∼ Come misurare un anello ∼
Da un po’ di tempo sogni di regalare un anello a sorpresa?
Magari per una richiesta di matrimonio, o semplicemente per il compleanno della vostra cara amica.
Certo che offrire un vestito o un maglione è assai più facile, basta guardare l’etichetta del vestito del destinatario del regalo e il gioco è fatto.
Ma per un anello è un po’ più complicato. Anzi, in molti si scoraggiano all’idea di Comprare online o Regalare un anello a sorpresa… proprio per l’incognita della misura.
Sarebbe un gran peccato rinunciarci, sopratutto perché a noi Donne, gli anelli e le sorprese piacciono, e piacciono tanto!!
Vorrei tanto che anche l’anello sia un gioiello facile da regalare.
Per questa ragione, vi guiderò sul come misurare un anello, e ciò anche di nascosto in modo che la sorpresa sia ancora più bella! Seguitemi e cercate di non destare sospetti quando cercherete di misurarle il dito (ovviamente il vostro compito sarà più facile se la festeggiata indossa di solito gli anelli).
E perché non misurarlo di nascosto?
Ora ti indico quattro trucchi per una sorpresa riuscita:
✓ Tecnica della sottrazione - Prendi di nascosto un suo anello
Magari fatti aiutare da un suo familiare per procurartelo.
Una volta in tuo possesso, potrai finalmente definirne la taglia
✓ Tecnica della misurazione del dito in incognito - Prendi la misurazione del suo dito senza che lo capisca
Avrai bisogno di tanta immaginazione e magari di qualche complice…
Assieme potreste inventa un gioco, una penitenza…
✓ Tecnica della complice - Chiama la sua migliore amica
La tua complice ideale sarebbe senza dubbio la migliore amica della destinataria del regalo. Mettile in confidenzialità dalla A alla Z. Organizza una giornata di shopping con un giretto da un gioielliere…qualche domande sottilmente poste, e torni a casa con la taglia giusta!
✓ Tecnica del sonno - Ha il sonno profondo? Agisci mentre dorme
Prendi un filo e avvolgilo delicatamente intorno al suo dito. Fai un segno nel punto d'incontro. Quindi riporta il filo al gioielliere per determinare la misura dell'anello corrispondente.
Fatti consigliare da chi conosce i suoi gusti e misure - Magari è già una mia cliente, chiedimelo.
Ora ti spiego come misurare l’anello:
Qual è la misura giusta dell’anello? La misura dell’anello è perfetta quando avvolge le dita senza stringere né scivolare.
Se possiedi già un anello che calza a perfezione, puoi facilmente misurare il diametro interno (fai molta attenzione, anche 1mm può fare la differenza), e convertire la misura individuata nella tabella a tua disposizione.
Se invece vuoi conoscere da zero la taglia, segui le indicazioni riportate qui sotto, e usa la tabella di conversione per individuare la misura.
1 - Prendi un tuo anello, Misuralo al tuo dito. Prendi nota del dito e dell’altezza in cui la vestibilità è ottimale.
Ricorda non deve essere stretto ma comodo.
2 - Appoggia l’anello su un foglio bianco. Prendi la misura interna dell’anello con una matita. Poi misura il diametro e consulta la tabella delle misure anelli.
3 - Avvolgi un metro flessibile, quello di sartoria, intorno alla falange, prendi così la misura della parte più grande e segna la misura della circonferenza dell’anello da prendere.
4 - Se non hai un metro puoi fare la stessa cosa con una striscia di carta. Una volta arrotolata intorno al punto più spesso del dito, prendi il segno con una penna. Srotola la striscia e prendi la misura della circonferenza con un metro. Una volta presa la circonferenza puoi risalire alla misura più adatta consultando la tabella misure anelli.
5 - Ancora più facile, vieni a trovarmi o vai in una bigiotteria
Qualche raccomandazioni per prendere le misure:
Assicurati che il metro o la striscia di carta non siano troppo stretti, devono aderire ma in maniera comoda, senza segnare.
Cerca di misurare il dito verso sera, perché nel corso della giornata le loro dimensioni cambiano. Di mattina gli anelli stanno più larghi, giusti a mezzogiorno, molto aderenti la sera.