∼ L'Atelier è la fucina delle mie idee ∼
Il mio atelier è un laboratorio artigiano, dove ogni mobile, ogni oggetto è stato scelto con cura per creare l’ambiente ideale dove far nascere le mie idee.
Il bancone da lavoro e’ un pezzo d’epoca, che porta alla mente il passato, evoca l’immagine dell’artigiano che con le sue mani modella i gioielli e incastona le pietre.
Una fucina di idee in un ambiente dall’atmosfera bohémien, libera dalle convenzioni, ma radicata nei valori forti e nell’esperienza del passato, dove prevale il colore ocra, caldo e solare, forte e rassicurante.
Logo calibrato
Come Logo ho scelto uno spessimetro, detto anche Calibro.
La sua forma mi ha immediatamente rimandata alla figura femminile ma sopratutto materna della donna, della Mamma.
Mobili
Perché la Vita è un flusso che scorre, ho volutamente (deliberatamente) scelto un mobilio con delle gambe mosse.
Colore Ocra
«Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo.»
Il colore Ocra è il colore della felicità e della speranza, della positività, dell'energia e dell'ottimismo. Nell'antichità, il color ocra era utilizzato specialmente dagli antichi Egizi.
Punto Croce
Ho guardato mille e mille volte questa scena... Era li appeso sopra il calorifico nel salotto della casa della mia Nonna.
L'ho guardato mille volte. Il mio cervello lo conosceva a memoria ma i miei occhi non l'avevano mai realmente guardato. Ero ancora piccola...
Oggi lo tengo con me in Atelier pensando a lei. In quante ore lo avrà realizzato? e perché aveva scelto questa scena? Ricordo solo che amava la Natura...
Giovanna d'Arco
Sempre a casa di mia Nonna, c'era questa statua. Amavo giocare con la sua lancia. Mi vegliava attenta la sera per farmi addormentare serena e la mattina in pace ad accogliermi al risveglio. Lei, Giovanna d'Arco, guerriera ai capelli corti, a chi, in fondo, mi ero spesso confrontata. Ancora oggi veglia alle mie giornate lavorative in Atelier.
Regalo Speciale
Due anni fa, per la festa della Mamma, i miei figli mi hanno regalato un quadro molto speciale... mi hanno regalato il mio proprio insegnamento.